Descrizione Progetto

Young Architects Forum

Il 23 novembre del 2019 abbiamo partecipato al Consiglio degli architetti d’Europa (ACE), tenutosi a Barcellona, e che ha riunito tutti i giovani architetti europei. Durante questa conferenza si è parlato di come oggi viene visto l’esercizio della professione, in termini di rischi e opportunità che bisogna affrontare, delle esperienze e buone pratiche adottate da ciascuno, insieme alle visioni, aspettative e desideri per il futuro della professione, e infine cosa l’Europa può fare per sostenere l’esercizio della professione.

“La Sicilia è una considerata una delle isole più belle al mondo, e noi che ci viviamo vi possiamo assicurare che è davvero così! non potremmo chiedere di più ad una terra che ci offre già tutto.

Potremmo tuttavia considerare sia il luogo, lo spazio dove davvero si sceglie di vivere, possiamo considerarla una “piattaforma” competitiva per stare nel mondo?”

I nostri Enrico Muschella e Antonino Caliò come unici rappresentanti Italiani, hanno iniziato con questa domanda il “Young Architects Forum”, raccontando della nostra realtà, del metodo che cerchiamo di applicare e implementare in ogni progetto, e delle molteplici esperienze condotte nella nostra città.

DOVE

BARCELLONA

QUANDO

NOVEMBRE 2019

SPEAKER

Antonino Caliò, Enrico Muschella

Hai qualche domanda ?

CONTATTCI